You are currently viewing Opera vincitrice della call “Take Back Your Space”

Opera vincitrice della call “Take Back Your Space”

Sabato 23 luglio Pessoa Luna Park ONLUS –  in collaborazione con il Comune di Salerno nell’ambito del progetto Salerno Punto Com – ha pubblicato i risultati della call per artisti under 35 “Take Back Your Space”: un avviso nazionale rivolto ai giovani creativi under 35, finalizzato alla trasformazione di uno spazio sottoutilizzato della città di Salerno in un playground di comunità. La giuria composta dall’artista Roxy In The Box, dall’urbanista Ilaria Vitellio e dalle co-fondatrici di Pessoa Luna Park Azzurra Galeota e Grazia Scognamiglio si è riunita venerdì 22 luglio per selezionare l’opera vincitrice.

L’OPERA VINCITRICE

L’opera che si è aggiudicata il primo posto è “Uno spazio di navigazione” proposta dal collettivo di artisti “Disintegrati”. Gli artisti hanno posto al centro dell’opera una domanda cruciale: “in quanti modi si può attraversare il mare?”. L’opera è un invito a “navigare” lo spazio sia per chi lo vive ogni giorno sia per i nuovi esploratori. La proposta invita ad “attraversare lo spazio in modi nuovi e diversi: a vista, in bici o con lo skate”.

I prossimi giorni saranno dedicati alla trasformazione del bozzetto dell’opera vincitrice in un progetto esecutivo. L’opera sarà realizzata dal collettivo Disintegrati con il supporto del team di Pessoa Luna Park dall’1 al 7 agosto nel Piazzale Salerno Capitale.