You are currently viewing Ecco il primo tutor Enzo Tenore

Ecco il primo tutor Enzo Tenore

L’architetto Enzo Tenore sarà il tutor del gruppo di designer, architett* e student* under-35 che si sono candidati per allestire insieme il primo Punto di Comunità nell’ex Chiesa dei Morticelli!

Vi diamo giusto qualche piccola informazione sul nostro SuperTutor. Per tutto il resto, vi consigliamo di farvi un viaggio tra le sue opere.
Vincenzo Tenore è architetto, cultore della materia ICAR/16 Interior and Exhibit Design presso il DiArc della “Federico II”, docente di interior design e tecnologia dei materiali all’ISD ( istituto superiore di Design) di Napoli. Attualmente lavora presso +tstudio e dal 2019 dirige il MEdA-Museo Etnografico di rilevanza regionale “Beniamino Tartaglia” in Aquilonia.
Da Abitare a Domus, passando per ARTRIBUNE e la La Biennale di Venezia: sono solo alcune delle riviste o degli spazi dove poter trovare le opere dell’architetto Enzo Tenore, tutor della call Cantiere del progetto Salerno Punto Com.
Cultore della materia in Interior and Exhibit Design presso il Diarc Unina, docente di interior design e tecnologia dei materiali all’ISD ( istituto superiore di Design) di Napoli, Tenore attualmente lavora presso +tstudio.
Nel 2017 è invitato al TEDx di NAPOLI come Best Practice per lo Sponz Fest di VINICIO CAPOSSELA di cui è stato fino al 2018 organizzatore e creative director.
Ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui:
– selezione all’ADI Design Index 2020 con “Pret a Porter” prodotto food design e la “Caciocavalleria” prodotto di interior design con cui concorre al Compasso D’Oro 2022;
– migliore riqualificazione architettonica con CASA DELLA CULTURA (giuria INARCH);
– top 5 del Design con “Traduzioni” (giuria Artribune);
– nel 2007 selezionato con CASA C negli elenchi DG AAP – MIBACT, Architetture Contemporanee.